Skip to content

Trovare casa a Dublino/Cork/Galway impresa possibile!

  • by

Da oggi potrete trovare casa senza troppi problemi in Irlanda! Come?

Persone in fila alla ricerca di una stanza

Persone in fila alla ricerca di una stanza

 

 

Mi sono accorto che moltissime delle domande che ricevo nei commenti e nelle mail degli studenti che sono seguiti personalmente con le consulenze, hanno a che fare, gira e rigira con la ricerca della casa. 

Una volta sistemato il lavoro, con un contratto in mano, si puo’ fare l’upgrade, da quello che era un alloggio temporaneo (che possiamo prenotare con il servizio apposito che offro), a uno di piu’ lunga durata, anche anni.

Tra le mete meno facili per trovare una stanza c’e’ la gettonatissima Dublino. Anche nel lontano 2007 anche io mi scontrai con una situazione non facile. Senza le dritte giuste, nella fretta di sistemarmi, visto che volevo presentarmi al lavoro in maniera piu’ decorosa di quello che potevo fare in una stanza di ostello, presi la mia prima fregatura nel prendere una stanza che nessun altro voleva!

Le poche persone che vennero a trovarmi in quella casa, badarono bene di non tornare, era una casa che di accogliente aveva pochissimo, aveva molti difetti, tra cui spifferi, muffe e altre cose che e’ meglio lasciare all’immaginazione!

Nessuno mi aveva guidato nell’aprirmi gli occhi, e nel vedere quanto difficile fosse vincere la competizione durante le visite, mi ritenni anche fortunato ad essermi aggiudicato qualcosa dopo settimane di pellegrinaggio nei vari quartieri.

Erano tempi in cui i portatili erano una cosa abbastanza rara, non c’era ancora internet in casa, per cui la ricerca online, andava fatta da un internet point dopo lavoro.

Oggi ci siamo evoluti e possiamo cercare casa pure on the go dallo smart phone, ma come sapete, i problemi di competizione e di trovare la casa adatta, non si sono cancellati nel nulla.

Per questo che offro una possibile soluzione per assistervi nel cercare il vostro tetto di lungo termine.

La ricerca la facciamo insieme, voi mi dite il budget e cosa avete in mente e io vi guido nella scoperta di possibili alternative, in modo tale da massimizzare la possibilità di successo.

Se siete capaci da soli, ovviamente non vi serve, ma non è un caso che tutti proprio tutti gli studenti che seguo, sul tema casa hanno avuto bisogno di una mano. E hanno trovato anche rapidamente, una volta studiate assieme le alternative piu’ valide!

Prezzo a partire da 35 euro per casa e assistenza logistica in generale.

Se prenotate un altra consulenza (cv o pianificazione), il servizio sarà incluso.

Scrivetemi se interessati a vieniaviverellestero@gmail.com

Buona casa irlandese a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *