Skip to content

AAA Farmacisti cercasi in Irlanda e UK. 

  • by

Vi aiutiamo noi a trovare la soddisfazione professionale che cercate nel vostro ruolo.

Sei un/a Farmacista?

Hai già dell’esperienza lavorativa breve o lunga nel settore delle Farmacie?

Oppure hai esperienza nell’ambito dell’industria farmaceutica?

Tenetevi forte perche’ ho un sacco di belle notizie per voi.

In Irlanda e Regno Unito voi siete rari come i diamanti!

Da tanti anni c’e’ una carenza di personale cronica in questo settore, portando gli stipendi a livelli fuori scala, e i compensi orari per i freelance a livelli impensabili.

Non solo avrete la possibilità con grandi probabilità di ottenere già il prossimo lavoro nel ruolo di Farmacista, direttamente da casa vostra in Italia.

Capite? E’ un vantaggio enorme, partirete con un il lavoro professionale per cui vi siete specializzati, sarete ricercatissimi e le offerte di lavoro

Continueranno a bussare alla vostra porta continuamente.

Quindi se volete cambiare datore di lavoro, se volete cambiare città o quartiere sarà un gioco da ragazzi.

Saranno i recrtuiter a farvi la corte e voi avrete l’imbarazzo della scelta.

Basta fare il primo passo, avere le prime referenze irlandesi nel settore il resto sarà tutto in discesa.

Sembra che io stia scrivendo un articolo pompato, per farvi ingolosire, ma la realtà dei fatti, raccontata da chi e’ sul posto e’ esattamente questa.

So che per noi italiani, abituati ad un paese che non riconosce meriti, non riconosce la professionalità e tende a far ammuffire i talenti, queste parole suonano molto strane, ma vi ripeto, quello che avete letto è la realtà dei fatti di questi anni. Lo dico io ma lo dicono anche i professionisti del settore. Certo non mettono i manifesti perche’ se arrivano in massa gli italiani, tanti temono di aver perso il margine di vantaggio dell’essere rari sul mercato.

Ma non c’e’ di che preoccuparsi per questo, almeno per i prossimi anni, la situazione lavorativa nel settore e’ talmente sbilanciata a favore del candidato farmacista che pensare a un punto di equilibrio nei prossimi anni e’ prematuro. Oserei dire prematurissimo, ma in italiano credo non si possa dire:).

Io stesso come recruiter a Dublino, ho lavorato nel settore dei farmacisti e le difficoltà che abbiamo avuto come agenzia per trovare candidati, che anche solo avessero avuto i requisiti base e fossero alla ricerca di un nuovo lavoro sono state enormi. Era il 2007 ai tempi e la situazione non e’ cambiata. Direi buon per voi farmacisti italiani che desiderate un cambio vita all’estero!

Non vi nascondo che i nostri clienti erano disposti a pagarci molto bene, pur di risolvere in fretta le carenze di organico nelle aziende e nelle farmacie retail. Ma mancava proprio la materia prima. Ero costretto a chiamare anche candidati da altri continenti, pur di poter proporre qualche contatto valido ai nostri clienti.

Vi chiederete voi, tutto bello, bellissimo, ma come si fa in pratica? Che altre info mi servono?
C’è un piccolo iter burocratico e vi serve oltre alla laurea italiana nel settore farmaceutico anche l’abilitazione linguistica con un esame tipo IELTS,

A questo punto lascio la parola al mio collega Alessio, che partito dall’Italia alcuni mesi fa ha letteralmente cambiato vita vivendo ora felicemente a Dublino ed avendo avuto il lusso di aver potuto cambiare lavoro frequentemente, arricchendo di molto e in pochi mesi lo spessore del suo cv e della sua professionalità specifica nel settore.

Un grande grazie ad Alessio per averci omaggiato di tutte queste notizie da insider piuttosto rare.

L’intervista e’ in 3 parti, trovate le altre puntate qui:

Puntata 2

Puntata 3

Vi consiglio di seguire questa intervista sul tema Farmacisti in Irlanda perché’ è molto illuminante e vi fa capire che con un po’ di preparazione il discorso è molto fattibile.

Se siete desiderosi di saperne di piu’ su come fare per percorrere gli stessi passi che hanno notevolmente accelerato la carriera, e le soddisfazioni professionali di un farmacista italiano che si è trasferito a Dublino, non esitate a contattarci per parlare in consulenza professionale direttamente con lui.

Il prezzo della consulenza parte da 60 euro per un ora o di 120 euro per 3 sessioni da 45 minuti.

Vi lascio il form di riferimento:

https://forms.gle/GpWjWUe64ZQnxmTZA

L’investimento e’ una quota infinitesimamente piccola rispetto al payoff che avrete quando sarete pagati probabilmente addirittura meglio di chi lavora da anni in Google, Facebook o Apple in Irlanda da anni!

Guardate con i vostri occhi gli annunci di lavoro per farvi un idea!

Vi aspettiamo!

Compila il form o scrivici a vieniavivereallestero@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *